Castel San Pietro Terme (Bo). “… Ma mai nessuno la baciò sulla bocca”, l’infausto destino della bella addormentata, lo spettacolo con Ugo Dighero, attore conosciuto e amato dal pubblico sia teatrale che televisivo, andrà in scena venerdì 3 marzo, ore 21, al Cassero teatro comunale di Castel San Pietro Terme.
Quando un attore si rende conto che non può più interpretare Amleto per problemi di età, è il momento di farsi delle domande. Ugo Dighero, solo in scena, affronterà alcuni grandi temi del vivere, le famose domande esistenziali: Dio esiste? Si può fare a meno del denaro? E’ possibile comprendere la realtà nella complessità del mondo moderno? E’ forse nell’”epico” e nell’analisi degli archetipi in esso contenuti che possiamo trovare le risposte che cerchiamo? Spappolando la propria personalità in infiniti personaggi, l’attore cerca di trovare una risposta alle pressanti domande esistenziali. Chissà se riuscirà a trovare una risposta … Forse non si uscirà dal teatro con delle certezze, ma con la voglia di migliorare sicuramente».
Testo di Ugo Dighero, Marco Melloni, Stefano Benni, regia Ugo Dighero. Nuova produzione.
Ugo Dighero
Nel corso della sua carriera ha recitato in moltissime fiction televisive, tra cui le più famose sono senza dubbio: “Un medico in famiglia”, “Padri”, “R.I.S. Delitti imperfetti”, “Liberi Tutti”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e tante altre. La sua formazione come attore è iniziata al Teatro Stabile di Genova (dove si è diplomato nel 1982) e nel corso degli anni ha continuato a coltivare la sua passione esibendosi in numerosi spettacoli teatrali. Dal 1986 al 1997 ha lavorato con il Teatro dell’Archivolto (con cui ha collaborato anche per il suo spettacolo del 2017 “Momenti di trascurabile in/felicità”, in compagnia del collega Maurizio Lastrico.
Lo spettacolo fa parte della rassegna Prosa (Abbonamento Teatro per Tutti) della stagione teatrale 2022-23 curata dalla Bottega del Buonumore con la direzione artistica di Davide Dalfiume.
Per informazioni e prenotazioni: dalle 17 alle 19 tel. 0542.43273 oppure cell. 353.4045498 o via mail a: [email protected]
Biglietti: 15 euro. La biglietteria sarà aperta solo il giorno dello spettacolo dalle ore 18 alle 21. I biglietti prenotati telefonicamente non ritirati entro le ore 20 della giornata di spettacolo saranno rimessi in vendita. Biglietti in vendita anche su Vivaticket.
Programma e aggiornamenti su www.cspietro.it – https://www.facebook.com/cspietro/ – https://www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/ – https://www.facebook.com/teatrocomunalecassero/