Imola. E’ stata inaugurata lo scorso 25 febbraio nello spazio espositivo dell’Istituto comprensivo 7 di Imola (Via Vivaldi 76) la mostra “Anche la cancellazione è violenza” realizzata dal Collettivo RivoltaPagina di Catania, acquisita e concessa ad uso gratuito alle scuole dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna.

La mostra voluta dalla Ic 7 e dalla biblioteca Book City, ha visto la collaborazione del Comune di Imola, della biblioteca Casa Piani e della libreria Selma di Casalfiumanese, sarà visibile a libero accesso in orario scolastico fino al 18 marzo.

L’esposizione è costituita da pannelli con storie di donne che hanno dato un contributo importante alla scienza, fisica, letteratura e alla cultura in generale, ma il cui nome è caduto nell’oblio.

Saranno esposte anche opere dei ragazzi del laboratorio di potenziamento di Arte pomeridiano e libri di narrativa per ragazzi pertinenti alla tematica in prestito dalle biblioteche centrali e decentrate del Comune di Imola e in collaborazione con la libreria Selma di Casalfiumanese.