“Bike to work Imola”, Sacmi aderisce con oltre 140 iscritti

Imola. Sacmi aderisce al progetto “Bike to work Imola”, l’iniziativa del Comune di Imola realizzata con i fondi del bando “Bike to Work Emilia-Romagna”.

Attivo dal 1° marzo, il servizio ha riscosso immediato interesse tra il personale Sacmi, con oltre 140 persone che hanno scaricato, già nelle prime ore, l’app Wecity e compilato l’iscrizione.

Duplice il valore dell’iniziativa: promuovere nella cittadinanza uno stile di vita sano e sostenibile, risparmiare tonnellate di CO2 ogni anno lasciando l’auto in garage.

A incentivare l’adesione, in base all’accordo di Mobility Management sottoscritto tra l’azienda e il Comune, la possibilità di ricevere sino a 50 euro al mese direttamente sul proprio conto corrente, calcolati in base al chilometraggio del tragitto casa-lavoro (20 cent a km).

In prima linea per l’ambiente, Sacmi quantificherà nel proprio Bilancio di sostenibilità le tonnellate di CO2 risparmiate grazie a questa iniziativa ed all’adesione – che già si prevede massiccia – del proprio personale dipendente.

Con la pronta adesione al progetto “Bike to work Imola” Sacmi rinnova la propria mission di azienda del territorio, con l’obiettivo di farsi capofila delle iniziative mirate a diffondere le buone pratiche di sostenibilità sul territorio.