Imola. Torna la contrabbassista Caterina Palazzi, con la sua tappa ormai fissa al Circolo Arci Estro durante i suoi tour. Questa volta, giovedì 16 marzo alle 21, si presenta con un progetto in duo con Francesco Bucci al trombone, fondatore degli Ottone Pesante, per un concerto dove la musica spazia da libere improvvisazioni sperimentali a momenti più ritmici e strutturati dal sound drone/ambient. La timbrica di entrambi gli strumenti, bassa e scura, crea atmosfere ancestrali e profonde.

Caterina Palazzi
e Francesco Bucci

Caterina Palazzi, romana di nascita, entra giovanissima nel coro dell’ Accademia Filarmonica Romana. Inizialmente chitarrista, negli anni ’90 suona nel gruppo punk/rock delle Barbie Killers. All’eta’ di 20 anni si avvicina al jazz e al contrabbasso. Francesco Bucci è trombonista e tubista di impostazione classica, studi jazz con indole hardcore/metallara.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Combo Jazz Club. Ingresso offerta libera con Tessera Arci 2023 (si può fare in loco la sera del concerto).

Per informazioni e prenotazioni (i posti sono limitati) wapp 324 8032073 [email protected]