Imola. Salta la gara de Le Mans Series di quest’anno che doveva tenersi dal 5 al 7 maggio all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Da alcuni giorni si era capito che c’erano molte difficoltà, ora c’è la certezza che una corsa di spessore tornerà forse solamente nel 2024.

“Abbiamo cercato in tutti i modi, all’insegna della piena collaborazione tra le parti, di trovare una data sostitutiva per la gara – spiega il direttore di Formula Imola Pietro Benvenuti -. Purtroppo il fitto calendario internazionale non ci avrebbe permesso di avere tutti i team presenti e quindi la soluzione concordata è stata quella di rimandare la gara alla prossima stagione, estendendo di fatto il contratto che scadeva quest’anno”.

Una brutta figura per l’autodromo e la sua gestione perché l’evento era importante dopo la querelle, sempre con cancellazione, della manifestazione “Tennis on the racetrack” che doveva portare sul rettilineo d’arrivo del Santerno campioni della racchetta quali Berrettini, Sonego, Zverev e altri.

Anche perché Le Mans Series non arriveranno a causa dei ritardi nei lavori sul paddock che quindi non saranno pronti a inizio maggio. Si spera che almeno tutto sia completato per il Gran Premio di F1 in programma dal 19 al 21 maggio.