Imola. Buona la prima per il torneo di padel “Never Give Up – Memorial Nicola Ussia” andato in scena nello scorso fine settimana sui nuovi campi della Koméro Padel Generation del Tozzona Tennis Park nel quartiere Pedagna.
Quasi una trentina di atleti si sono dati battaglia con racchette e palline per centrare il primo premio, una cena al ristorante stellato San Domenico offerta dallo chef Massimiliano Mascia, e portare linfa nelle casse di quella realtà che si occupa di sensibilizzare la comunità sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Un progetto che ha già portato alla collocazione in città di ben sette defibrillatori ed ha contribuito alla formazione di numerose persone per l’utilizzo corretto del prezioso dispositivo salvavita.
“Siamo molto contenti della risposta che ha avuto il torneo di padel con la partecipazione di tante coppie – commentano Antonio e Giulia Ussia che portano avanti da tempo la progettualità solidale legata al ricordo del padre -. Una parte del ricavato verrà utilizzata per acquistare un nuovo defibrillatore per la città. Ringrazio il direttore Massimiliano Narducci e tutto lo staff della Koméro Padel Generation per l’organizzazione di un appuntamento che riproporremo anche il prossimo anno. Un sentito ringraziamento anche ai partner che ci sostengono come la cantina vitivinicola Ca’Lunga”.
Soddisfatto anche il presidente dell’associazione Bof, schierata al fianco dell’iniziativa, Alfonso Bottiglieri: “Antonio e Giulia, che conosco personalmente, hanno reagito e trasformato la tragedia personale in un dono per la città – sottolinea -. Un esempio prezioso per tanti”. Sulla stessa lunghezza d’onda il ‘padrone di casa’ Massimiliano Narducci: “Quando si tratta di beneficenza e aspetti solidali la nostra struttura è sempre in prima linea – analizza -. Tutto è andato a meraviglia e la nostra mano sarà sempre tesa per appuntamenti del genere”.
Alla premiazione della competizione, che ha visto sul gradino più alto del podio la coppia composta da Luca Berti e Greta Narducci seguita dai tandem formati da Viola Pingaro-Maurizio Di Cori e Mauro Marchi-Giulia Dalla Valle, ha preso parte anche il sindaco di Imola, Marco Panieri.
Prossimo appuntamento del percorso ‘Never Give Up – Memorial Nicola Ussia’ in agenda il 10-11 giugno con il torneo di calcio e beach volley al Centro Sociale ‘La Stalla’ di Imola.