Imola. La notizia è molto importante per la città e il cuore del suo centro storico, piazza Matteotti e non solo. “Entro quattro settimane – assicura l’assessore competente Pierangelo Raffini – metteremo a bando il Bar Bacchilega per una gestione come bar con il bancone storico, le vetrine d’epoca e la scala d’epoca. Solo in un secondo momento ci occuperemo del Dulcis del quale dovremmo avere le chiavi a breve”.

Ma si riuscirà a ridare vita al Bar più antico che gravita sul centro? “Stavolta ho buone speranze – azzarda Raffini -, alcuni operatori del settori sono venuti  a vederlo e come Comune cercheremo di mettere condizioni di affitto interessanti e graduali”. Tutto ciò poiché comunque ci saranno lavori importanti da effettuare per una possibile ripartenza dopo molti anni di chiusura.

Previsto entro maggio anche il ritorno, con le prime sedute, del Giudice di pace a palazzo Calderini in attesa di vederlo occupato anche da uffici comunali che attualmente non gravitano sul centro storico, sempre nell’ottica di renderlo sempre più attrattivo.

(m.m.)