Imola. Una “Cena storica” di solidarietà è organizzata dal comitato Sao Bernardo per sabato 10 giugno, ore 20, nel suggestivo cortile di Palazzo Monsignani. Sono invitati tutti coloro che vogliono sperimentare le ricette di Leonardo da Vinci, di Pellegrino Artusi e del cuoco di Papa Pio VII, ma non basta, ad ogni piatto verrà raccontata, da attori bravissimi, una storia di delitti, amori e tradimenti di personaggi vissuti proprio a Palazzo Monsignani. 35 euro a persona.
La “Cena storica”, dedicata al progetto in Brasile, verrà dedicata anche alla Emergenza Alluvione.
Il 20 giugno sempre nel cortile di Palazzo Monsignani “Aperitivo musicale” alle ore 18, con la con la musica di “The Floating Ensemble”. Durante la serata verrà ricordato Padre Leo Commissari in occasione del 25° anniversario della sua uccisione a São Bernardo do Campo in Brasile.
L’obiettivo è affrontare a São Bernardo un nuovo progetto: la creazione di un centro diurno per anziani ed in Casamance -Senegal il progetto RigenerAzione mirato allo sviluppo di attività produttive e agricole locali realizzate con attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e all’eco-sostenibilità.
Prenotatevi al 335.5288033.