Comunità Solare, un punto informativo alla Fiera dell’Agricoltura

Imola. Il Centro per le “Comunità Solari” è un’associazione privata senza scopo di lucro, spin-off dell’Università di Bologna, nata nel 2015 con il compito di studiare e sviluppare strumenti utili per accompagnare le famiglie nella transizione energetica verso un mondo solare, cioè alimentato da energia rinnovabile.

Per conoscere meglio questa esperienza il gruppo imolese organizza un punto informativo alla Fiera dell’Agricoltura nel corsello che porta alle scuole primarie del Sante Zennaro. In particolare nella giornata del 17 giugno, dalle 19 alle 22, sarà presente il professore dell’università di Bologna Leonardo Setti per rispondere alle curiosità dei presenti.

In tale ottica anche nel Comune di Imola si sta costituendo dal basso un gruppo di cittadini che aderisce alla Comunità Solare. L’obiettivo è di condividere le risorse energetiche che vengono messe a disposizione da parte dei soci.

“Dopo gli incontri avuti con l’ideatore, Leonardo Setti, nonché fondatore della comunità energetica di Medicina attiva da oltre 10 anni, intendiamo confrontarci con i nostri concittadini, invitandoli al punto informativo presso la festa dell’Agricoltura di Imola nelle giornate del 16, 17, 18 giugno”, gli organizzatori del punto informativo.