Imola. L’avvocato Marco Nannoni è il nuovo presidente di Confcommercio Ascom Imola. L’elezione è avvenuta il 26 giugno nell’ambito dell’Assemblea del Consiglio Generale dell’Associazione. Il nuovo presidente subentra a Danilo Galassi che per vent’anni è stato alla guida dell’Associazione e lo ringrazia per l’impegno e gli ottimi risultati raggiunti durante il suo mandato. L’avvocato Nannoni, 49 anni professionista con studio a Imola, dal 2018 ricopre la carica di presidente della propria categoria, membro di Giunta e vicepresidente dell’Associazione.
Le prime dichiarazioni del presidente Marco Nannoni: “Questi anni hanno senza dubbio complicato enormemente il lavoro dell’Associazione, ma hanno anche fatto emergere un’opportunità storica, dimostrando alle imprese l’utilità dell’indispensabile funzione di sintesi e intermediazione di interessi e problemi esercitata dalla nostra struttura, sfidando anche l’Associazione stessa a crescere, evolvendosi per funzioni e moltiplicando il proprio valore sociale, sindacale ed istituzionale. L’Associazione raccoglie la sfida della contemporaneità, scegliendo linguaggi, strumenti e progettualità coerenti con il proprio lavoro e con le aspettative delle imprese, necessari per dare risultati concreti e generare valore, non solo economico, ma anche sociale”.
Nella stessa assemblea Fabrizio Morara Pisani è stato nominato vicepresidente dell’Associazione. Gli altri componenti che formano la nuova giunta che guiderà l’Associazione per il quinquennio 2023 – 2027 sono: Gianluca Franceschelli, Massimo Rossi, Roberta Brunori, Micaela Mongardi, Raffaele Benni, Samantha Frisoni, Mauro Castellari.