Imola. Francesca Degli Esposti, segretaria territoriale del Pd di Imola, ha rassegnato le sue dimissioni con una lettera inviata il 18 luglio agli organi del Pd di Imola.
La segretaria uscente ha spiegato le ragioni della sua decisione: “Proprio per il legame che provo verso il Pd e per il senso di responsabilità che mi contraddistingue da sempre, non posso permettere che il poco tempo che posso dedicare alla vita politica rappresenti un ostacolo. Svolgo un lavoro a tempo pieno che ultimamente mi porta sempre più spesso fuori Imola e questo non è compatibile con il ruolo di segretaria territoriale. Soprattutto nei prossimi mesi il Pd avrà bisogno di un/a segretario/a che sia presente e che abbia più tempo di quanto ne abbia io”.
Francesca Degli Esposti, nella sua lettera, ha confermato la sua partecipazione alla vita politica del partito: “Continuerò a svolgere con entusiasmo il ruolo di consigliera comunale a Imola nel Gruppo del Pd, mettendo a disposizione la mia esperienza verso il progetto politico che stiamo portando avanti come Pd e come centro sinistra nella nostra città e in tutto il territorio”.
La lettera si conclude con alcuni ringraziamenti: “Ringrazio davvero di cuore tutti/e coloro che mi hanno accompagnato in questo bellissimo anno e mezzo da Segretaria: la segreteria territoriale, la direzione, gli amministratori del Pd, l’Assemblea e tutti/e i/le segretari/e delle Unioni comunali e dei circoli. Il ringraziamento più grande va comunque ai volontari e alle volontarie del Pd che sono le vere colonne portanti del nostro partito e che sono un patrimonio da valorizzare e rispettare sempre”.
Nei prossimi giorni la segreteria del Pd definirà i modi e tempi dell’elezione del/la nuovo/a segretario/a con il contributo di rappresentanti della segreteria nazionale e della segreteria regionale del Pd.
Ora bisognerà vedere se il Pd punterà su persone di lunga esperienza politica come l’on. Raffaello De Brasi o l’ex ministro Giuliano Poletti (sono entrambi in segreteria) magari come “pontieri” fino alle elezioni europee del prossimo anno oppure sceglierà subito una giovane molto attiva negli ultimi anni quale la sindaca di Casalfiumanese Beatrice Poli.
(m.m.)