Bologna è una città piccola, a misura d’uomo, ma non le manca davvero nulla. Non è nota soltanto per la sua magnifica Università, ma anche per una serie di servizi in grado di eccellere nei rispettivi settori. Fra questi troviamo anche le cliniche e i centri di medicina estetica, presso i quali è possibile richiedere tantissimi trattamenti diversi. Ma quali sono i migliori? Scopriamolo insieme.

Biorivitalizzazione

Questa procedura, facilmente reperibile in un centro di medicina estetica Bologna, è un trattamento non invasivo che stimola la produzione naturale di collagene, un elemento a dir poco indispensabile per mantenere la pelle tonica, elastica, idratata e giovane. Nello specifico, la biorivitalizzazione consiste nell’iniezione di alcune sostanze nutrienti nella cute, come nel caso dell’acido ialuronico, delle vitamine e degli amminoacidi. I suoi effetti sono visibili fin da subito, con la pelle che appare più luminosa e compatta, e può essere applicato in diverse aree, dal viso fino ad arrivare al collo.

Laser CO2 frazionato

Il laser CO2 frazionato è un trattamento di medicina estetica che viene effettuato attraverso un’apparecchiatura di ultima generazione. Tale macchina produce un fascio di luce intensa per stimolare il rinnovamento cellulare, ma come ci riesce? Praticando dei micro-fori sulla pelle, così da attivare la reazione dell’organismo in termini di guarigione, il che a sua volta aiuterà a produrre sostanze fondamentali come l’elastina e il collagene. Di norma viene utilizzato per il trattamento di diversi inestetismi, dalle cicatrici alle rughe, passando per la lassità cutanea. Non a caso, si parla di uno dei trattamenti anti-age più richiesti in assoluto, anche a Bologna.

Criolipolisi

La criolipolisi è una procedura non invasiva che utilizza il freddo intenso per eliminare le adiposità localizzate. Nello specifico, sfrutta un principio secondo il quale le cellule adipose, esposte ad una temperatura molto bassa ma controllata, vengono distrutte e successivamente eliminate dal corpo. Il trattamento viene indicato soprattutto per le aree con depositi di grasso difficili da eliminare attraverso l’esercizio fisico e la dieta, come nel caso delle cosce, dell’addome, dei fianchi e delle braccia. Può essere considerata un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, ma non è adatta per perdere peso.

Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento che usa l’anidride carbonica (CO2), iniettandola sottocute, per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, e ancora una volta per stimolare la produzione di collagene e il rinnovamento delle cellule cutanee. Grazie alle sue proprietà, è in grado di risolvere una moltitudine di problemi diversi, dalle smagliature agli accumuli di grasso localizzato, fino ad arrivare alle rughe e dunque al ringiovanimento del viso. Infine, è bene sottolineare che la carbossiterapia viene spesso effettuata insieme alla già citata biorivitalizzazione, per ottenere dei risultati ancor più positivi ed evidenti sulla pelle.

Concludendo, a Bologna è possibile trovare moltissime opzioni nel campo della medicina estetica. Dalla carbossiterapia alla biorivitalizzazione, includendo anche la criolipolisi e l’applicazione del laser CO2 frazionato, ci sono diverse terapie in grado di andare incontro a qualunque esigenza. L’importante, come sempre, è rivolgersi ad un centro estetico di qualità, affidabile e riconosciuto per la sua esperienza.