Riolo Terme (Ra). Tutto pronto per la 28ª edizione di Frogstock, organizzato dal centro giovani “Clips Rag & Rock” e dalla Pro Loco di Riolo Terme, in collaborazione con Romagna Concerti. Patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Riolo Terme, con la preziosa collaborazione di Imola Faenza Tourism company, Frogstock partirà con l’Avis Night mercoledì 23 agosto nel parco fluviale, sul palco tre gruppi: MMK, gli “Elephants in the Room” e gli “España Circo Este” che domineranno la serata sul main stage.

Nell’attesa sarà possibile un’apericena in compagnia degli Overthought, nella ritmata area del Joker Disco Bar! A seguire il Dj set sarà affidato al mitico Dj Artù. La serata si avvale del supporto della sezione giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna e dell’Avis della Regione Emilia-Romagna, per promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani, l’importanza della donazione e ricordare un grande amico.

Si prosegue, giovedì 24 agosto con una serata all’insegna dell’indie-pop con Beart, Flat Bit e un gruppo fiorentino i BNKR44. All’Aperijoker si esibiranno in formazione duo acustico MeriCler & Lisca. L’After Show presso il Joker Disco Bar sarà opera del mixaggio di Dj lil.zuttt.

BNKR44

Per la penultima serata, venerdì 25 agosto, il festival proporrà i Goodbye Neverland , i Sunset Radio e un gruppo pop-punk in forte crescita La Sad. Come ogni sera sotto il Joker, l’aperitivo si animerà con i 19Test. Mentre, alla fine dei concerti, si farà l’alba con il dj Alessandro Stoppa.

La Sad

E per finire, rullo di tamburi, sabato 26 agosto si aprirà l’ultima serata con i Winter Geckows, 18K e uno dei rapper più ermetico – come si definisce lui – Rancore! Un ultimo aperitivo vi aspetterà insieme ai Three Oh! Sex sotto l’ipnotico Joker, ma, la notte è ancora lunga e proseguirà sulla dance floor del Joker Disco Bar, con le musiche del Dj Elia Poggi che farà ballare anche i più timidi nel sabato riolese più caldo d’agosto!

Rancore

Tutte le sere l’ingresso sarà gratuito e l’apertura dei cancelli avverrà alle ore 19, orario giusto per degustare le ottime prelibatezze romagnole (tra cui la pasta fatta in casa) presso il Risto Rock. Birra Forst vi accompagnerà per tutte le serate del festival. Se non siete amanti della birra, invece, saranno presenti per voi lo Stand della Red bull e un nuovo punto bar nei pressi del main stage, pronti a colmare il vuoto con fantastici drink! Avete voglia di qualcosa di più ricercato dei cocktails? Farà al caso vostro la Gintoneria: un punto bar dove potrete assaggiare gin tonic particolari e profumati! Volete vivere a pieno il festival? Sorseggiare bevande senza remore? Verrà allestito per voi il rinomato Rock Camp, campeggio gratuito che vi permetterà di ripartire freschi e riposati dopo un sonno ristoratore. Inoltre, sempre nell’ottica del divertimento responsabile, grazie al Ser.T di Faenza sarà possibile effettuare un controllo gratuito del tasso alcolemico. Infine, sarà presente una grande varietà di bancarelle d’artigianato locale e dischi sempre molto apprezzate dai cultori della musica e per i più piccini verrà allestita l’area bimbi, realizzata in collaborazione con Zerocento.

Frogstock Festival 2023 è presente sul web attraverso i maggiori social network (Facebook, Instagram, Twitter), su YouTube nel canale ufficiale “Frogstock Channel”, su Google Maps e sull’official web site www.frogstock.it.