Imola. Lunedì 21 agosto ha aperto il “Mercatino dei cappuccini”, a fianco della chiesa posta in fondo a viale dei Cappuccini, grazie ai volontari di “Missione per Bene”, un’associazione che si occupa dell’iniziativa da qualche anno.
Il mercatino sarà aperto fino a sabato 2 settembre, dal lunedì al venerdì (ore 15-18.30), sabato 26 agosto (ore 10-12 e 15-18.30) e sabato 2 settembre (ore 10-12) con prodotti. Sono attesi appassionati del vintage, antichità e di tutta una serie di prodotti particolari e chicche che sono stati consegnati dai cittadini nel corso di un anno e selezionati poi dai frati e dai volontari. Da sempre, è frequentato da tanta gente alla ricerca dell’occasione e da molti curiosi di vedere cosa è esposto anche se quest’anno ci saranno giornate caratterizzate da un clima torrido.
Martedì 29 agosto è prevista un’apertura particolare dalle 15 alle 19.30 per il “Mercatino in Musica 2023”, che poi si trasformerà in una festa serale nel giardino del convento, inserita anche quest’anno nel programma della manifestazione “Imola in musica”.
I fondi raccolti nelle due settimane andranno al progetto Emergenza terremoto Turchia.