Imola. Visto l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico, si ricorda che è attivo il “Mercatino on line dei libri scolastici usati”, da quest’anno più accessibile anche da smartphone, grazie ad una nuova interfaccia, e con una veste grafica rinnovata. Si tratta di una bacheca di annunci di compra-vendita di testi con lo scopo di mettere in contatto offerenti e cercatori. Oltre ai testi scolastici per le scuole medie, superiori e università, col mercatino on-line si possono vendere, comprare, scambiare anche libri extrascolastici e supporti multimediali, quali cd e dvd. Il procedimento è molto semplice: una volta fatta la registrazione gratuita al sito mercatinolibri.imola.info si potranno inserire i propri annunci, effettuare le ricerche secondo diversi parametri, entrare nelle trattative.

Un modo semplice ed efficiente per offrire agli studenti e alle famiglie un’opportunità di scambio e di reperimento dei testi scolastici usati, ma non solo. Per informazioni ed eventuale assistenza è possibile fare riferimento all’Infogiovani, al Centro giovanile Ca’ Vaina (Viale Saffi 50/b Imola – Tel. 0542.627800, [email protected] , www.cavaina.it)

“Il sito per comprare e vendere libri on line, con questa nuova interfaccia, è un’importante opportunità che come Comune mettiamo a disposizione di famiglie e studenti, dal momento che i libri scolastici rappresentano normalmente un’importante voce di spesa, ma anche per i lettori più in generale perché sul mercato dell’usato possono trovare risposte alle loro ricerche” sottolinea Giacomo Gambi, assessore alla Cultura e Politiche giovanili.