Venezia, 2 settembre. Durante l’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nell’ambito del Venice Production Bridge, si svolgeranno diversi importanti incontri, convegni e presentazioni. Dal 2016, il Venice Production Bridge offre opportunità di incontri e networking per tutte le categorie di professionisti coinvolti nella realizzazione di opere cinematografiche.

Il Venice Production Bridge si terrà in loco presso l’Hotel Excelsior (31 agosto – 8 settembre), 3° piano, al Lido di Venezia, e nella Venice Immersive Island per tutte le attività immersive (isola del Lazzaretto Vecchio) (31 agosto – 5 settembre).

Una selezione di panel ed eventi, che si terranno fisicamente presso l’Hotel Excelsior e nella Venice Immersive Island, sarà trasmessa in streaming tramite il sito del Venice Production Bridge per garantire la massima partecipazione possibile a livello mondiale.

VENICE PRODUCTION BRIDGE

Per il secondo anno il Venice Production Bridge organizzerà il Venice Immersive Market presso l’isola del Lazzaretto Vecchio (Venice Immersive Island) dal 31 agosto al 5 settembre, riunendo tutte le attività immersive durante l’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Queste attività prevedono la presentazione attraverso installazioni e stand-up dei progetti immersivi selezionati in concorso; la presentazione dei progetti immersivi del Venice Gap-Financing Market e di Biennale College Cinema VR; presentazioni dedicate a temi immersivi; un’area espositiva per istituzioni, fondi pubblici e privati che sponsorizzano progetti VR/XR/AR, produttori, e società di produzione, distribuzione, vendita, effetti speciali e postproduzione specializzate in contenuti immersivi.

I VPBFocus2023sono Germania (supportato da German Films)e Québec (supportato da SODEC). Il focus viene rispecchiato nella composizione del programma, con la presenza di titoli e società di questi partners appositamente invitati a partecipare al VPB.

Venice Production Bridge

Venerdì 1 settembre, sabato 2 settembre, 9:30 – 13:00 & 14:30 – 18:30 e domenica 3 settembre, ore 9.30 – 13:00 & 14:00 – 15:00, Hotel Excelsior, VGFM Area (Sala Stucchi e Sala Poveglia)
Venice Gap-Financing Market (Lungometraggi). 37 lungometraggi di finzione e documentari europei e internazionali selezionati, inclusi 3 progetti Biennale College Cinema e 4 progetti VPB Focus, avranno la possibilità di ricercare finanziamenti e co-produttori durante incontri one-to-one

in loco. Per prenotare i meeting sarà disponibile un’area riservata Venice Gap Financing Market agli accreditati Industry (Gold o Trade) sul sito www.veniceproductionbridge.org.

 

(V.M.)