Continua per tutto settembre la rassegna “Cena & Concerto” di Monte Brullo in collaborazione con il Mei e la Casa della Musica di Faenza. Si inizia il mese con il botto: il 5 settembre in scena i Cugini di Campagna per l’unica data esclusiva della regione a partire dalle ore 20.
Venerdì 8 settembre arriva per l’unica data live il cantante finalista di Amici “Cricca”, grande amico della città di Faenza, per una grande serata giovane che si prannuncia già sold out come quella coi Cugini di Campagna.
Il 13 settembre si terrà l’omaggio a Mogol e Battisti con “La Compagnia” e il 20 settembre si chiude tutta la kermsse dei concerti con il ritorno del Gallo Team guidato dal grande bassista di Vasco Rossi, accompagnato dal fido chitarrista Cristian Cicci Bagnoli, anche lui oramai un’affermata rockstar, che presenterà il suo nuovo album insieme a Maurizio Solieri al prossimo Mei 2023.
Per informazioni e prenotazioni per tavolo e cena a Monte Brullo: 338.8811963 e 349.4461825
New York Canta
Appuntamento straordinario domenica 17 settembre al teatro Sarti di Faenza: dalle 19 anteprima Mei con la finalissima di “New York Canta” con 30 finalisti e la presenza di Clementino e LDA. Dopo il successo dei Martedì musicali d’Estate di luglio e agosto a Faenza a cura delle associazioni Rumore di Fondo e AudioCoop, in collaborazione con la Casa della Musica e Meeting delle etichette indipendenti, che ha portato a Faenza nomi di rilievo come il cantante Cricca, l’artista folk Cisco e il cantautore Cristiano Godano, tra i tanti, ed ha fatto esibire oltre 40 artisti del territorio faentino e locale tutti di grande qualità, di fronte a migliaia di persone, arriva a Faenza la finale nazionale di “New York Canta”, a cura di Giordano Sangiorgi del Mei.
Alla giuria di qualità il compito di selezionare gli 8 artisti che accederanno alla finalissima di New York che si svolgerà domenica 8 ottobre 2023 nell’Oceana Theater (ex Master Theater) di New York, un teatro con capacità di oltre milletrecento posti a sedere.
Si esibiranno in qualità di ospiti, oltre ad essere presenti nella giuria, deputata a valutare le esecuzioni canore, Iva Zanicchi, Clementino, Noemi ed il giovanissimo LDA.
A presiedere la giuria, accogliendo l’invito dell’associazione culturale di New York, sarà Claudio Cecchetto al quale sarà assegnato il premio “Mike Bongiorno Award”.
Presenterà il festival Monica Marangoni, volto Rai, al suo quarto anno di conduzione del NYCanta.
Il noto showman Sasà Salvaggio interverrà per coinvolgere e divertire il pubblico.
La band italo-americana MGM accompagnerà i momenti musicali del NYCanta all’Oceana Theater.
Per info: 349.4461825