Imola. Si svolgerà il 30 settembre e 1 ottobre il torneo precampionato Volleystart 2023, organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport, patrocinato dall’amministrazione comunale, dal comitato regionale del Coni dalla Federazione italiana pallavolo, che coinvolgerà numerosi impianti sportivi cittadini.

Le squadre partecipanti rappresentano un concentrato di talento e passione come Pizza Acrobatica Diffusione Sport, Ferrara, Altedo, Volley Lonato, Rainbow La Spezia e Pallavolo San Lazzaro, tra le Under 14 femminili. Nella categoria Under 16 femminile, sono pronte a competere Volley Agrate, Club Imola, Volley Lonato, Rainbow La Spezia, Castelfranco Emilia e Grado. Mentre nell’Under 18 femminile, troviamo Valsamoggia, Volley Agrate, VTB Bologna, Calderara Volavolley, Volley Lonato e Rainbow La Spezia.

Ma le sorprese non finiscono qui, con le squadre di Prima e Seconda divisione e serie C e D pronte a sfidarsi nel torneo femminile, tra cui Cervia Volley, Oreficeria Bonatti Diffusione Sport, Club Arezzo, Pallavolo Mordano, 29 Martiri, Subbiano Pallavolo e San Martino in Rio. Nella categoria Serie C e D femminile, sarà l’occasione per SoLoVolley Imola, Volley Team Rimini, Ferrara, Castelfranco, Sammartinese e Fiorini di dimostrare il loro valore.

Il presidente di Diffusione Sport Imola, Pasquale De Simone, ha dichiarato: “Quest’anno, siamo entusiasti di presentare la quinta edizione di Volleystart con richieste di partecipazione che giungono da tutto il nord Italia, dimostrando il crescente interesse per il torneo. Siamo pronti a offrire a giovani talenti e squadre un palcoscenico di eccellenza per dimostrare il loro valore e la loro passione per questo sport.”

L’evento si svolgerà su due giorni, con gare il sabato pomeriggio e la domenica mattina, seguite al pomeriggio dalle attesissime finali e dalla cerimonia di premiazione.

“Imola è pronta per tornare la capitale del Volley anche quest’anno con Volleystart 2023, torneo precampionato che richiama decine di società sportive da tutta Italia e oltre 400 atleti – dichiara il sindaco di Imola Marco Panieri – Un appuntamento di socialità ed educazione per tanti giovani, in linea con i valori dello Sport oggi riconosciuti anche in Costituzione. Ringrazio Diffusione Sport e il Presidente Pasquale De Simone per l’impegno nell’organizzazione di questa manifestazione, con l’orgoglio di svolgerlo nel panorama degli impianti sportivi comunali della nostra città, che rappresentano un patrimonio prezioso per tutti noi e che siamo felici diventino sede per eventi nazionali dal forte richiamo sportivo, educativo e sociale.”