Imola. E’ Marco Valentini il nuovo segretario generale della Fiom Cgil di Imola. Lo ha eletto nei giorni scorsi, con oltre il 91% di voti favorevoli, l’assemblea generale della Fiom territoriale, alla presenza del segretario generale Fiom Emilia Romagna, Giovanni Cotugno, e del segretario organizzativo della Fiom regionale, Primo Sacchetti.

Marco Valentini (quarto da sinistra) è il neo segretario Fiom Imola

Ex delegato Hydrocontrol-Walvoil, dal 2017 funzionario nella categoria dei metalmeccanici Cgil, Valentini succede a Stefano Moni diventato segretario generale della Camera del lavoro di Imola lo scorso 29 novembre.

“Ringrazio per la fiducia e sono consapevole della grande responsabilità che mi viene affidata – ha commentato il neoeletto -. Prendo un impegno preciso, quello dell’ascolto e del confronto con le compagne e i compagni della Fiom di Imola, perché è solo grazie al lavoro di squadra che potremo raggiungere gli obiettivi che ci poniamo. Ringrazio Stefano Moni per quello che mi ha trasmesso e per tutti i risultati ottenuti in Fiom, che mi impegno a portare avanti, grazie anche al fondamentale lavoro dei delegati e delle delegate”.

“Sono orgoglioso della Fiom di Imola e oggi, con Marco, va in buone mani – ha dichiarato Stefano Moni -. Quelli trascorsi in Fiom sono stati anni bellissimi, condivisi con tanti compagni e compagne che mi hanno insegnato tanto, soprattutto dal punto di vista umano. Sono convinto che l’unione delle lavoratrici e dei lavoratori sia la chiave per i diritti e la giustizia sociale, altrimenti individualmente saremo sconfitti. Buon vento a Marco e a tutti e tutte voi”.