Imola. La delegazione di Imola di Lilt Bologna (Lega italiana per la lotta contro i tumori), organizza con il patrocinio del Comune di Imola e la partecipazione del dj Paolino (Radio Bruno) la quinta corsa/camminata benefica non competitiva CorrImola. L’iniziativa si terrà domenica 11 febbraio con partenza per tutti i partecipanti alle 10.30.

Sarà l’occasione per percorrere ancora una volta, di corsa o camminando tranquillamente, i 4.909 metri del tracciato dell’autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Non sono ammesse biciclette nè monopattini, sì ai passeggini e cani al guinzaglio.

Non occorre prenotazione, basterà presentarsi ai box 31 e 32 (saranno aperti per l’adesione già poco dopo le 8 del mattino). Offerta a partire da 5 euro a persona, non richiesta per i bambini sotto i 10 anni. Al termine della camminata i partecipanti troveranno ai box un piccolo punto di ristoro dove dissetarsi e riceveranno le mele del nostro territorio, frutto simbolo di una sana alimentazione.

La partecipazione è aperta a tutti, l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

La camminata fa bene alla salute e … alla prevenzione: non dimentichiamo le visite ambulatoriali gratuite di prevenzione, che sono effettuate ogni anno a cura della delegazione imolese della Lilt proprio anche grazie al ricavato di questa iniziativa.