Faenza. “L’ora di regione” è il titolo del primo podcast live sulla nostra Regione che sarà condotto da Maria Pia Timo. Il primo dei quattro appuntamenti andrà in scena a Casa Spadoni Faenza martedì 27 febbraio alle ore 21.30.

Prodotto da Metro (il quotidiano gratuito più diffuso al mondo e presente in Italia da oltre 23 anni) e Spettacoli Pro, si tratta di un progetto di divulgazione vocale e non solo, di natura comico umoristica, legato al nostro territorio.

Per il pubblico meno abituato al genere è un’occasione unica per avvicinarsi all’oggetto Podcast, che ormai spopola sulle varie piattaforme. Si tratta, chiariamo a beneficio dei pochissimi boomer più recalcitranti, di una risorsa audio/video fruibile in qualsiasi momento, che può essere scaricata da un sito o da un’applicazione a proprio piacimento, come fosse un programma radiofonico take away.

Nelle vesti di una “professoressa di regionalità” la Timo, ormai tra i volti comici più apprezzati della nostra regione, cercherà di scoprire aspetti insoliti di questo territorio attraverso curiosità e stramberie inaspettate.

In ogni puntata, registrata dal vivo con il pubblico nei locali faentini e ravennati Casa Spadoni e Mercato Coperto, una coppia di personaggi provenienti da diverse città dell’Emilia-Romagna sarà “interrogata” in varie materie: Geografia, Storia, Cultura, Cucina con domande folli e con l’obbiettivo di raccontare in modo non convenzionale la Regione, giocando ad andare oltre gli stereotipi, in un mix di informazione, leggerezza e chiacchiere.

Il primo appuntamento del 27 febbraio Casa Spadoni Faenza (via Granarolo 97/99) avrà come osipti: Mirko Casadei, Stefano Bicocchi in arte Vito. Al pianoforte il M° Davide Falconi.

I prossimi appuntamenti

12 marzo: Mercato coperto a Ravenna.

2 aprile: Casa Spadoni Faenza.

16 aprile: Mercato coperto a Ravenna.

Info e prenotazioni: [email protected] – 0546.697711 / 347.0970841