Imola. “Ayrton Senna day – 30 anni dopo il week end del ‘94” è il titolo di una serata particolare per ricordare il grande pilota brasiliano scomparso il 1° maggio del 1994 alla curva del Tamburello a causa del cedimento strutturale del piantone dello sterzo della Williams Renault. L’appuntamento è per martedì 30 aprile alle Cantine Zuffa (via Sellustra 9) per un “Amarcord” condotto da Pasquale Buondonno e Carlo Ametrano e con la presenza di numerosi ospiti.

Ayrton Senna

Gli ospiti

I partecipanti che impreziosiranno la serata sono: l’attrice Lory Caradonna, perché cinema e sport sono un binomio inscindibile. Ruggero Melgrati, piltota Daytona e campione Kart. Mike Wilson pilota Kart. Walter Consonni scrittore. Roda Anchidin pilota automobilistico professionista e collaudatrice. Stefano Pandolfi, presidente di “Orgoglio motoristico romano”. Mauro Castellani, pilota ufficiale della Formula 7 Racing vincitore Formula Challenge 2021 Rental Kart, navigatore Rally.

Piergiorgio Rotter porterà la bellissima e fiammante McLaren, un modello semplicemente da ammirare col rombo del suo motore.
Presenti anche Luca Dal Monte scrittore. E dal Brasile Julio Marco Senna che porterà delle delizie e delle sorprese dal Brasile.
La serata sarà presentata da Carlo Ametrano “Positano News” e da Pasquale Buondonno “Piemonte Cronaca”, con il saluto ufficiale del Patron Augusto Zuffa, grande cerimoniere officiante della serata.
“Dulcis in fundo” Alessandro Cecchi di Canale Italia emittente nazionale riprenderà il tutto.

Le Cantine Zuffa

Uno scenario unico dove il mito rivive senza sbiadire. Un luogo semplicemente incantevole dove è possibile degustare delle ottime pietanze, vere e proprie prelibatezze che risaltano al palato e un grande vino biologico locale, un Sangiovese di grande suggestione ricavato direttamente da uve proprietarie e selezionate con cura. Una “location” semplicemente unica, in mezzo al verde di una natura incontaminata e gioiosa.