Imola. In occasione della “Giornata nazionale della persona con lesione midollare” Montecatone Rehabilitation Institute, Fondazione Montecatone e Rotary Club Imola presentano “SempreIO, il concorso letterario indetto dal 2021, per raccogliere poesie e racconti brevi da persone che hanno vissuto direttamente o indirettamente (in qualità di familiare, volontario, operatore, amico..) un incontro con la realtà di Montecatone. L’appuntamento è per venerdì 5 aprile, ore 17.30, alla biblioteca comunale di Imola (via Emilia 80).

Montecatone propone di usare la scrittura come forma di “medicina narrativa”: scrivere durante l’esperienza diretta od indiretta di questo percorso di cura, significa infatti rimettere insieme la propria esistenza. Raccontare ansie, dolori, ma anche sogni e desideri, migliora la qualità della vita: la scrittura così, può essere anche un modo per fare i conti con le proprie paure.

L’incontro “SempreIO2024”, che fa parte della rassegna “Oltre la Siepe”, sarà l’occasione per la lettura di brani selezionati dalle prime tre edizioni del concorso.