Mordano. Dopo quattro anni di stop (tre a causa della pandemia e l’ultimo per l’alluvione), quest’anno ritorna la 39esima edizione della Sagra dell’Agricoltura di Mordano. L’appuntamento sarà dal 23 al 26 maggio 2024, al campo sportivo di Mordano.
“Abbiamo vissuto quattro anni di stop forzato a causa della terribile pandemia e della crisi economica provocata dalle sue conseguenze in tutti i settori, ma nonostante questo il nostro comitato ha retto a questa precaria situazione. Lo scorso anno infatti tutto era pronto per la Sagra, ma l’alluvione ha colpito il nostro stand, le nostre case e le nostre terre. L’acqua scorreva senza tregua e così abbiamo annullato la 39esima edizione della Sagra dell’Agricoltura, pochi giorni dopo averla inaugurata, perché la Sagra è una festa e in quel momento non c’erano le condizioni né morali, né strutturali e né pratiche per festeggiare”, spiega il presidente della Sagra Renato Folli.
“Ma ancora una volta non ci siamo arresi. La collaborazione delle scuole, l’amministrazione comunale e le società sportive ci hanno dato la forza per ripartire. Mordano ha saputo rialzarsi e la Sagra dell’Agricoltura è pronta a regalare un momento di festa. Pertanto è con grande emozione che i soci del comitato annunciano che la 39esima edizione della Sagra dell’Agricoltura di Mordano si svolgerà dal 23 al 26 maggio 2024 – conclude Folli -. Gli sponsor continuano a dimostrarsi disponibili a sostenere la Sagra, soprattutto i “vecchi amici” che hanno sempre sponsorizzato e creduto in questo evento di festa. Anche se si svolgerà in versione ridotta, i punti di forza della Sagra di quest’anno saranno sempre l’ospitalità e la cucina romagnola nello stand gastronomico allestito nel campo sportivo, l’Aia del contadino, la giornata delle scuole, il mercatino vintage, il Tractor raduno, un convegno dedicato all’Intelligenza Artificiale nell’agricoltura, musica e tanto sport”.