Beatrice Palmonari vince ancora. Alla seconda prova, su pista, dei Campionati di Società di marcia (gruppo Nord), la marciatrice imolese Beatrice Palmonari, al primo anno di categoria Allieve, vince la gara di categoria. Domenica 14 aprile, a Imperia, Beatrice ha tagliato per prima il traguardo sui 5 km con il nuovo primato personale di 24’06”40. Beatrice, seguita a Imola da Augusto Conti in collaborazione con il tecnico Patrice Terranova, era reduce dai 10 km percorsi lo scorso fine settimana a Podebrady (Repubblica Ceca), dove si era piazzata decima e prima italiana tra le Under 20. Per quanto riguarda il Trofeo Nazionale di marcia della categoria Cadetti, buona prova di Alessandro Mele, che si piazza al quarto posto.
Presentandosi sempre tra le società con più iscrizioni di atleti-gara, l’Atletica Imola ha partecipato sabato 13 aprile ai Campionati Provinciali di staffette a Sasso Marconi. Sono le Ragazze e le Cadette a trascinare alla vittoria l’Atletica Imola Sacmi Avis. Nella 4×100 categoria Ragazze Viola Contarini, Agata Dalfiume, Asia Sangiorgi e Denisa Maria Ursac tagliano per prime il traguardo con il tempo di 56”5 davanti alla Pontevecchio Bologna. Brave anche Matilde Ghiselli, Clara Sturaro, Giulia Sasdelli e Margherita Sasdelli che si piazzano all’8° posto (1:01.0). Podio ribaltato al maschile: secondo posto per la 4×100 Ragazzi composta da Achille Beccari, Samuele Dal Prato, Francesco Minguzzi e Diego Polpettini, che corrono in 57”2 dietro alla Pontevecchio.
Nella 3×1000 le Cadette mezzofondiste imolesi agguantano la vittoria: Nicole Pasini, Greta Bassi ed Emma Castagnari in 10’23”4 si impongono di soli tre decimi sulle avversarie del Csi Sasso Marconi. Nella 3×1000 Cadetti, Manuel Malavolti, Filippo Terziari e Lorenzo Ghiselli (già tra i protagonisti del 5° posto ai CdS regionali di Cross) chiudono in 9’52”4 piazzandosi al 6° posto.
Sono state disputate a Sasso Marconi anche alcune gare individuali. Nel salto in lungo si piazza secondo Francesco Minguzzi con la misura di 4,32. Tra le Ragazze il risultato migliore è quello di Matilde Ghiselli, che lotta tutta la gara e all’ultimo salto trova il 3,88 che le regala un buon 8° posto, seguita a pochi centimetri dalle compagne Denisa Maria Ursac (3,86) e Agata Dalfiume (3,81).