Ozzano Emilia (Bo). Passeggiata sulle orme del Borgo di S. Pietro a cura di Roberto Carboni e presentazione della guida turistica “Bologna” di Giorgia Zabbini (Morellini editore): appuntamento venerdì 10 maggio, ore 18 (ritrovo alla Torre di San Pietro), nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”, organizzata dalla biblioteca comunale “8 marzo 1908” di Ozzano Emilia, in collaborazione con Libreria Atlantide. Seguirà aperitivo, contributo euro 15.00. Prenotazione obbligatoria.

Torre di San Pietro

Bologna, città vivace e accogliente, con i suoi inconfondibili portici e le torri medievali, dove tra cinema e librerie, osterie e musei, passeggiate sui colli e visite alle chiese non vi annoierete di certo.

Giorgia Zabbini vive a Castel S. Pietro Terme e lavora a Bologna, sua città natale. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere moderne, due master in traduzione per l’editoria e la licenza di accompagnatrice turistica, guida ambientale e di guida turistica di Bologna in 7 lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo) viene impiegata presso il Comune di Bologna.

Ha collaborato come traduttrice, interprete, accompagnatrice e guida turistica e come redattrice di testi storico-artistici per vari media, relatrice di presentazioni turistiche di Bologna in Italia e all’estero e docente di materie turistico-culturali e linguistiche presso centri di formazione professionali italiani e esteri.

Per info e prenotazioni: tel. 051.791370 – [email protected]