Oggi, la necessità di viaggiare spesso, di cambiare lavoro, di trasferirsi in un’altra città o addirittura in un altro paese, è sempre più frequente e appartiene ormai allo stile di vita proprio della nostra epoca, dove la flessibilità è diventata un’esigenza.

Proprio per rispondere a questa richiesta è nata la soluzione abitativa proposta da City Pop, concepita per offrire a chi deve spostarsi per periodi più o meno prolungati la comodità e la libertà di una casa unite ai comfort tipici di una struttura alberghiera.

Questa formula consente di abitare all’interno di un contesto urbano per settimane o anche per mesi, in un alloggio ampio e super accessoriato, prenotabile in qualsiasi momento con la stessa facilità di una semplice camera di hotel, ma con il vantaggio dell’autonomia.

Gli appartamenti City Pop sono disponibili in diverse metropoli europee dove è presente un’elevata concentrazione di attività commerciali e produttive, inclusa Milano, e dispongono, tra l’altro, di connessione wifi: una necessità immancabile per chi deve viaggiare per lavoro.

Prenotare un appartamento con City Pop: ecco come procedere

Effettuare la prenotazione di un appartamento City Pop è davvero semplicissimo, basta utilizzare la pagina web o, meglio ancora, l’apposita applicazione mobile, scegliendo la location tra le città disponibili e indicando le date di arrivo e di partenza.

Tutti gli alloggi sono concepiti per una locazione temporanea minima di quattro settimane, che può prolungarsi fino ad un massimo di 52 settimane. Le strutture sono situate nelle aree urbane più servite e facili da raggiungere, anche da aeroporti e stazioni ferroviarie.

Un altro vantaggio è quello di gestire la propria esperienza di soggiorno direttamente tramite l’applicazione mobile, dal pagamento, all’ottenimento della chiave digitale, alla richiesta di eventuali servizi aggiuntivi così come di informazioni o di assistenza.

Appartamenti su misura per rispondere ad ogni desiderio

Tutti gli appartamenti di City Pop sono studiati per garantire comfort, funzionalità e praticità in un ambiente piacevole, accogliente e arredato con eleganza essenziale, dove lo spazio è stato ottimizzato al massimo per poter offrire tutto ciò che occorre in una casa.

Poiché ogni ospite ha esigenze e preferenze del tutto diverse, anche gli alloggi sono stati adeguati per rispondere ad ogni tipo di richiesta. Sono disponibili in varie metrature, permettendo di scegliere in base alle proprie abitudini e alla necessità di disporre di uno spazio più o meno ampio.

Dal piccolo monolocale con angolo cucina all’appartamento più ampio e comodo, adatto ad ospitare persino due persone, ognuno può facilmente trovare l’alloggio che meglio si addice al proprio modo di essere e alle necessità legate al lavoro o allo studio.

Eleganza, funzionalità e tecnologia per un soggiorno di qualità

L’intento di City Pop è quello di offrire un ambiente confortevole come se fosse la propria casa, una posizione vantaggiosa per chi viaggia frequentemente per lavoro, ma anche un alloggio perfetto per concedersi una pausa rilassante in uno spazio sicuro e ben attrezzato.

La possibilità di gestire tutto tramite app è una vera innovazione nel mondo dell’ospitalità, rende prenotazione e check-in molto più semplici e immediati e permette di risolvere rapidamente qualsiasi tipo di incertezza o di problema.

L’applicazione consente di prenotare l’appartamento nella città e nel periodo desiderati, di effettuare il check-in e ogni altra operazione dal proprio smartphone, dal pagamento alla richiesta di servizi aggiuntivi.

Una volta selezionata la data preferita e la location, è possibile richiedere la chiave virtuale, la cui validità temporanea è di una ventina di minuti circa, e visitare tranquillamente l’appartamento, senza venditori o consulenti, per poi decidere se prenotarlo.

Con l’applicazione è inoltre possibile interagire e socializzare con gli altri utenti di City Pop e partecipare ad eventi, escursioni e iniziative culturali o ricreative.