È un Gran Premio da grandi numeri quello che ci si attende il prossimo weekend dal 17 al 19 maggio all’autodromo di Imola: il Gran premio di Formula 1 dell’Emilia Romagna, che si aprirà con il Trofeo Lorenzo Bandini assegnato a George Russell mercoledì 15 maggio, sugli echi vibranti, ancora nel cuore di tutti, del trentennale appena concluso per ricordare la scomparsa di Roland Ratzenberger e Ayrton Senna.
Se un Gran premio è sempre un evento da grandi numeri i “Leoni” di Cea Squadra Corse saranno 90 e 25 gli automezzi dotati di strumenti di decarcerazione e dei migliori dispositivi antincendio di ultima generazione, schierati sia in pista che nelle aree strategiche, comprese le elisuperfici all’interno dell’autodromo e nel vicino campo da rugby di Imola.
La loro presenza è una garanzia di sicurezza che richiede un’organizzazione precisa e puntuale in tutti gli aspetti.
Dietro l’efficienza e la tempestività degli interventi dei “Leoni” Cea, si cela il lavoro meticoloso di uomini e donne che curano ogni aspetto: dalla formazione continua ai briefing, dai dispositivi di protezione individuale all’abbigliamento tecnico, dalla gestione dei trasferimenti agli alloggi, dal vitto al coordinamento sul campo.
Queste figure, sebbene meno visibili, rappresentano il cuore pulsante dell’operazione. Lavorano incessantemente, dedicando, come i “Leoni”, fino a 15 ore al giorno durante le manifestazioni, per assicurare che ogni aspetto logistico sia curato nei minimi dettagli e nulla sia lasciato al caso. Il loro impegno inizia mesi prima degli eventi, e si protrae fino all’ultimo giro di pista, garantendo che i “Leoni” possano concentrarsi esclusivamente sulla loro missione vitale senza distrazioni.
Con dedizione, precisione e passione tutta la Squadra garantisce quindi prevenzione e protezione affinché ogni Gran Premio sia un evento unico, ricco di belle emozioni.