Imola. Roberto Rustichelli, presidente Antitrust – Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato”, terrà una lectio magistralis mercoledì 22 maggio, ore 18, nella sala grande di Palazzo Sersanti ad Imola. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Imola. L’ingresso è gratuito previa prenotazione allo 0542-26606 o [email protected]

Roberto Rustichelli (Faenza, 1961), magistrato ordinario, è Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dal 6 maggio 2019.

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze economiche e gestionali, è stato presidente del Collegio B del Tribunale delle imprese di Napoli con competenza, tra l’altro, sulle controversie risarcitorie per violazione della normativa antitrust per l’intero Sud Italia, nonché presidente di sezione della Commissione tributaria provinciale di Napoli.

Ha ricoperto il ruolo di vice capo di Gabinetto del ministro delle Attività produttive ed è stato Consigliere giuridico presso la presidenza del Consiglio dei ministri in vari governi.

Dal 2009 al 2013 è stato anche membro del Comitato nazionale per la lotta contro le frodi comunitarie.