Imola. Una coppia che spacciava molta droga sulla piazza della città. La polizia li teneva sotto controllo anche perché l’uomo, un 36enne di origine pakistana, era già stato arrestato nel 2018 perché trovato in possesso di 10 kg di marijuana e 5 kg di hashish. Così, alcuni giorni fa gli agenti del commissariato di via Mazzini hanno seguito il 36enne mentre si fermavano nei pressi del campo sportivo di Ortodonico e lasciava qualcosa nascosto dietro una siepe. Una pattuglia lo ha seguito verso la propria abitazione in provincia di Ferrara e un’altra è rimasta a Ortodonico. In seguito, il 36enne è uscito con una donna, 27enne rumena, e insieme in auto sono tornati a Ortodonico dove la donna è scesa per prendere qualcosa, ma è stata subito bloccata. Nella siepe, c’erano tre barattoli contenenti cocaina per un totale di circa 160 grammi, 8 grammi di hashish, una bilancina di precisione e materiale per il confezionamento.
Nell’auto, nella borsa della donna, sono state trovate caramelle di marca Frisk contenenti dosi di cocaina e altre con 2,5 grammi di marijuana. La perquisizione è poi terminata a casa della coppia dove nei jeans della donna sono stati trovati 80 grammi di cocaina e nel giubbotto dell’uomo circa 2000 euro in contanti oltre a 4 telefoni cellulari. Nella cucina c’erano anche 18 scatole di sostanze dopanti. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Quindi, i due sono stati arrestati per detenzione a scopo di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 36enne, che aveva precedenti, è stato portato al carcere della Dozza mentre la donna, incensurata, è stata sottoposta all’obbligo di firma tre volte alla settimana nella caserma dei carabinieri nel paese nel Ferrarese dove abita.