Imola. “I film che non hai visto” (Giraldi editore) è il titolo dell’opera prima di Luca Balduzzi che sarà presentata sabato 1 giugno, ore 16, all’Istituto Suore Santa Teresa (via Emilia 233) a Imola.

Nato a Imola, giornalista professionista, collaboratore del settimanale Il nuovo diario messaggero, Balduzzi è un grande appassionato di cinema e frequentatore del Festival del Cinema di Venezia. Non poteva che dedicare al cinema il suo primo libro.

Un lavoro che va a curiosare “dietro le quinte” di alcuni film diventati celebri perché diretti da certi registi o interpretati da certi attori, che però non erano le prime scelte delle case di produzione. Una casistica vastissima, attraverso curiosità, aneddoti, rimpianti, raccontata attraverso diversi casi emblematici che mostrano quanto anche il successo a volte sia frutto del caso. Una scoperta condotta attraverso un lavoro di ricerca sul campo e su molti testi stranieri.

Luca Balduzzi sarà ospite della Società Dante Alighieri di Imola. Il suo intervento sarà accompagnato da immagini e filmati.