Imola. Stanno per partire due settimane abbondanti di musica dal vivo, cabaret, birra e gastronomia quelle de “La Centrale” dal 27 giugno  fino al 14 luglio in Pedagna nel parco dove un tempo c’era la vecchia centrale di cogenerazione. Ecco gli appuntamenti più interessanti: il 27 giugno la comicità contagiosa di Paolo Cevoli, il 30 giugno i Floyd Machine, il 5 luglio il grande concerto dei Modena City Ramblers.

Un concerto degli scorsi anni a “La Centrale” (foto presa dalla pagina Facebook de la Centrale)

Poi in rapida successione l’8 luglio i Joe Di Brutto, il 9 luglio il Gallo Team e il 10 luglio la 99Posse. Gran finale il 12 luglio con i Gemelli Diversi, il 13 luglio con Gli Taliani e il 14 luglio con Killer Queen. Saranno 18 giorni di ottimo e vario cibo (anche vegano), tanta birra, mercatini, giostre e per i più piccoli baby park con animazione, sempre a ingresso gratuito. Il programma completo sulla pagina Facebook de La centrale – Imola summer fest 2024.

“La Centrale” significa anche solidarietà. Beppe Bianco, organizzatore dell’evento, e lo staff dell’associazione App&Down hanno sempre un pensiero speciale per i bambini/e e i ragazzi/e del reparto Neuropsichiatria Infantile. “Abbiamo organizzato una lotteria per raccogliere i fondi, ma non solo. Nell’area selfie le persone avranno la possibilità di farsi scattare una foto che stamperemo e l’incasso sarà donato. L’obiettivo è comprare delle attrezzature da donare al reparto, siamo felici di dare il nostro piccolo contributo e aiutare dei professionisti meravigliosi che lavorano cercando di aiutare i bambini e i ragazzi a stare meglio – continua Beppe Bianco –. Sono dottori speciali e speriamo che questo piccolo gesto aiuti a migliorare ancora di più il servizio di riabilitazione”.

“L’entusiasmo, l’allegria e la generosità dei ragazzi di App&Down è sempre davvero sorprendente – commenta la responsabile dell’unità operativa dottoressa Elisabetta Zucchini –. App&Down in questi anni ci ha dimostrato un’attenzione ed una sensibilità davvero importante. Siamo grati a Beppe, a tutto il suo staff e a tutti i cittadini che parteciperanno perché il supporto del territorio ci aiuta a superare tutte le difficoltà che la nostra professione ci mette di fronte”.