Massa Lombarda (Ra). Una festa che cambia nome, ma che resta la stessa nei suoi valori. Parliamo della “Festa Democratica” di Massa Lombarda che è iniziata sabato 6 luglio.
“Abbiamo scelto la parola democratica per richiamare al valore fondamentale del nostro partito, ovvero la Democrazia. Abbiamo da poco partecipato a una delle più alte manifestazioni della democrazia nel nostro paese, le libere elezioni. Ma nonostante i buoni risultati ottenuti in tutta la provincia non possiamo considerare il nostro dovere di cittadini esaurito. Perché la pratica democratica non si estingue con una croce su una scheda; la democrazia è un diritto fragile, è una pratica che va coltivata giorno per giorno e non solo alle scadenze elettorali, perché sono ancora tante, troppe le persone escluse ingiustamente”, afferma Alberto Carnelos, segretario comunale Massa Lombarda.
Sei giornate con tanti appuntamenti: presentazione di libri, una mostra su Enrico Berlinguer, spettacoli e stand gastronomico.
Il programma
La Festa democratica si svolge nei giorni 6-7, 10, 12, 13, 14 luglio nell’area verde di via Rabin 4. Tutte le sere stand gastronomico, pesca del tappo, piano bar, giochi per i bambini.
All’interno della festa sarà possibile visitare la mostra su Enrico Berlinguer, a cura dell’Anpi.
Sabato 6 luglio
Ore 20, spettacolo di burattini: “Le avventure di Arlecchino e Sganapino in cuccagna”, a cura della compagnia “I burattini” di Massimiliano Venturi.
Ore 21 piano bar: Gruppo ballerini Molinella,
Domenica 7 luglio
Ore 20, presentazione del libro “Fra la gente”. L’autore Andrea Corsini dialoga con Daniele Bassi.
Ore 21 piano bar: Gianni e Paolo Parmiani in “Bene, bravi… bis”.
Mercoledì 10 luglio
Ore 20, presentazione del libro “Una transizione giusta”. L’autore Lia Montalti dialoga con Andrea Sangiorgi.
Ore 21 piano bar: Nearco
Stand gastronomico: serata spaghetti allo scoglio (menù fisso 25 euro). Su prenotazione Anna 347.3450436 – Carlotta 346.3651366.
Venerdì 12 luglio
Raduno auto d’epoca. Presentazione auto ed equipaggiamento con la madrina Simona.
Ore 21 piano bar: Davide Lazzarini.
Sabato 13 luglio
Ore 21 piano bar: “I brillanti sparsi”
Domenica 14 luglio
Ore 21 piano bar: Cristian Giacomoni