Imola. Sabato 13 Luglio alle 18 si inaugura la VII° edizione del Festival Reverso all’interno del Parco dell’Osservanza. Reverso continua nel suo intento di raccontare e sensibilizzare sui temi del disagio attraverso percorsi artistici per ribadire la necessità di mantenere al centro di ogni percorso terapeutico le qualità umane. Reverso è il luogo in cui si manifesta il lavoro fatto durante un anno di laboratori e residenze artistiche presso il Centro Cuberdon di Imola. Il tema del Festival è ciò che unisce e mantiene il dialogo tra ogni esperienza facendone un progetto partecipativo di interesse artistico, sociale e pubblico. Cuberdon a.p.s. quest’anno compie 20 anni di attività nel sociale e invita tutti/e a partecipare a questo compleanno così importante.

Il programma inizia alle 18 con un ringraziamento speciale ai sostenitori e agli artisti che hanno collaborato alla realizzazione. A seguire ci sarà un aperitivo con ingredienti “recuperati, saccheggiati, barattati” a cura di Ivan Fantini per accompagnare i presenti all’interno della mostra di opere artistiche realizzate presso il Centro Cuberdon. La serata proseguirà con una “cena spettacolare” dove intermezzi artistici  a cura di Cuberdon, Azdora Gang, TangoPopular e molti altri andranno a scandire le portate. Sorprese ed ospiti non mancheranno fino al DJset con SPB sound system.

Il Festival si svolgerà dove una volta sorgeva il più grande manicomio della regione, cioè all’interno del parco dell’Osservanza. La volontà è quella di trasformare insieme un luogo legato ad un passato di  negazione della persona in un libero spazio creativo ed espressivo per tutti. Si ringrazia in modo particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, il ConAmi, il Comune di Imola, l’Osservanza, l’Azienda Sanitaria Locale e tutti coloro che permettono questo Festival.