Imola. Il comitato NoViadotto ha presentato le proprie osservazioni e proposte sul progetto di quadruplicamento della linea ferroviaria Bologna-Castel Bolognese, attraverso il sito internet dedicato al dibattito pubblico, in cui, oltre ad opporsi al viadotto, viene presentata una proposta alternativa con approfondimenti tecnici che confermano la fattibilità del tunnel a due canne.
Guarda i contenuti dell’osservazione >>>>
“Il passante ferroviario è infatti l’unica soluzione che metterebbe d’accordo tutti, e accontenterebbe agricoltori, cittadini ed amministratori. Eviterebbe ecomostri e traumi per la città, devastazione della campagna e distruzione delle frazioni, scempi ambientali, espropri e demolizioni. Ma, soprattutto, garantirebbe zero consumo di territorio. Una proposta che auspichiamo venga seriamente esaminata da Rfi e dal Tavolo interistituzionale tra gli enti, essendo in linea con le dichiarazioni che proprio ieri ha rilasciato il sindaco Panieri”.
Il comitato ribadisce infine la propria disponibilità a partecipare al Tavolo interistituzionale per meglio illustrare l’osservazione/proposta presentata.