Riolo Terme (Ra). Tutto pronto per la 29ª edizione di Frogstock che prenderà il via il 21 agosto con l’Avis Night più ricca di tutti i tempi. Stunt Pilots, Ex-Otago, Nobraino, Ensi e Nerone sono solo alcuni degli ospiti che dal 21 al 24 agosto si esibiranno sul palco del Parco fluviale di Riolo Terme con ingresso gratuito.
La manifestazione è organizzata dal centro giovani “Clips Rag & Rock”, in collaborazione con Romagna Concerti, e gose del patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e del Comune di Riolo Terme, con la preziosa collaborazione di Imola Faenza Tourism company-
Frogstock partirà il 21 agosto con l’Avis Night. Saranno presenti tre gruppi che si esibiranno sul palco nella prima serata: i Nineteen Test, i Petunia Sauce e gli Stunt Pilots, che domineranno la serata sul main stage. A seguire il Dj set sarà affidato a Dj Lil Zutt.
La serata si avvale del supporto della sezione giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna e dell’Avis della Regione Emilia-Romagna, per promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani, l’importanza della donazione e ricordare un grande amico.
Si prosegue, giovedì 22 agosto con una serata all’insegna dell’indie-pop con Colimbo, Bolena e gli EX-Otago. L’After Show presso il Joker Disco Bar sarà opera del mixaggio di Dj K.Peeno.
Per la penultima serata, venerdì 23 agosto, il festival proporrà i Gegenhalt, i Barone Lamberto e una vecchia conoscenza di Frogstock i Nobraino. Alla fine dei concerti, si farà l’alba con l’indissolubile Dj Malva, che con il suo dj set proporrà il meglio del punk rock dagli anni 70’ ad oggi.
E per finire, sabato 24 agosto si aprirà l’ultima serata con i Fiore Akamono, il format Real Talk, e il duo Ensi e Nerone. Ma la notte è ancora lunga e proseguirà sulla dance floor del Joker Disco Bar, con le musiche del Dj Elia Poggi che farà ballare anche i più timidi nel sabato riolese più caldo d’agosto.
Tutte le sere l’ingresso sarà gratuito e l’apertura dei cancelli avverrà alle ore 19, orario giusto per degustare le ottime prelibatezze romagnole (tra cui la pasta fatta in casa) presso il Risto Rock.
Birra Forst vi accompagnerà per tutte le serate del festival. Se non siete amanti della birra, invece, saranno presenti per voi lo stand della Red bull e un nuovo punto bar nei pressi del main stage, pronti a colmare il vuoto con fantastici drink.
Se avete voglia di qualcosa di più ricercato dei cocktails farà al caso vostro la Gintoneria: un punto bar dove potrete assaggiare gin tonic particolari e profumati.
Volete vivere a pieno il festival? Ecco il rinomato Rock Camp, campeggio gratuito che vi permetterà di ripartire freschi e riposati dopo un sonno ristoratore. Inoltre, sempre nell’ottica del divertimento responsabile, grazie al Ser.T di Faenza sarà possibile effettuare un controllo gratuito del tasso alcolemico. Infine, sarà presente una grande varietà di bancarelle d’artigianato locale e dischi sempre molto apprezzate dai cultori della musica e per i più piccini verrà allestita l’area bimbi, realizzata in collaborazione con Zerocento.