Imola. “3130 giorni – La costruzione di una nuova vita” è il titolo del primo lavoro letterario di Milena Mingotti che verrà presentato lunedì 26 agosto, ore 21, presso il chiosco dell’Osservanza di Imola in via Venturini 18. Dialogherà con l’autrice Claudio Palumbo.
Milena Mingotti è una cantautrice imolese nata nel 1997. Dall’età di 13 anni ha iniziato a scrivere testi e melodie e non ha più smesso. Il 21 luglio 2022 ha vinto il prestigioso premio d’autore “Bruno Lauzi” e il premio Cora con il brano “Per l’amore che ho dentro”.
Durante il Mei (Meeting delle etichette indipendenti) ha ricevuto il premio “Nuovo Imaie – Miglior canzone d’autore”.
Il 29 settembre 2022 ha vinto il premio nazionale “Onda rosa indipendente” con il brano “Prima degli altri”.
Il 22 aprile 2023 ha pubblicato il suo primo album “Leggimi la schiena” contenente 9 brani di cui 7 inediti e due cover.
A dicembre del 2023 ha ricevuto la targa ‘Un’autrice per la musica italiana’.
Con “3130 giorni – la costruzione di una nuova vita” si cimenta per la prima volta nel racconto scritto partendo da ciò che conosce meglio. “Qualche anno fa, nel mio diario dei sogni, avevo scritto che entro 5 anni avrei voluto pubblicare un libro. Quest’anno c’è stata una serie di coincidenze incredibili che mi ha portato a conoscere e ritrovare persone meravigliose e ho avverato un sogno. 3130 giorni è il periodo di tempo trascorso dal primo intervento al momento esatto in cui ho sentito di aver completato la mia rinascita. In questo libro racconto la mia storia. Questo ricostruirsi giorno dopo giorno mi ha insegnato tanto. Mi ha insegnato che per raggiungere un obiettivo ci vuole tempo, che ogni giorno bisogna fare qualcosa se si vuole crescere e migliorare”.
Il libro è acquistabile su Amazon, a tutti i concerti e nelle presentazioni ufficiali.