Imola. Si è conclusa con la vittoria del Bisonte Firenze la terza edizione del Trofeo McDonald’s, torneo di pallavolo femminile di Serie A organizzato da Diffusione Sport. L’evento, svoltosi il 14 e 15 settembre presso il Pala Ruggi di Imola, ha visto la partecipazione di tre squadre italiane e una internazionale, con una cornice di pubblico entusiasta che dimostra ancora una volta il grande richiamo della pallavolo femminile. Nella finale, il Bisonte Firenze ha superato con un netto 3-0 la Roma Volley, al termine di una partita intensa e combattuta. I parziali di 25-22, 25-17, 25-20 hanno confermato la superiorità della squadra toscana, che ha dominato gran parte dell’incontro grazie a un ottimo gioco di squadra e alla prestazione straordinaria di Adhu Malual, che è stata premiata come Miglior Giocatrice del Torneo.

Nella finale per il terzo e quarto posto, la formazione francese del Levallois Paris Saint-Cloud, campione di Francia in carica, ha avuto la meglio su Consolini Volley di San Giovanni in Marignano con un combattuto 3-1. La partita ha regalato emozioni, con i parziali di 25-22, 21-25, 25-21, 25-22.

Il Trofeo McDonald’s si è confermato un evento di rilevanza per il movimento pallavolistico, offrendo una occasione importante per osservare da vicino le atlete di alto livello di Serie A ma è stato anche un momento di coinvolgimento delle atlete del settore giovanile imolese. Infatti è stato organizzato un incontro con le campionesse di Francia del Parigi (Agriflor Day) con cui le giovanissime pallavoliste hanno potuto palleggiare, scattare foto e raccogliere autografi. Diffusione Sport, organizzatrice del torneo, ha ringraziato le squadre partecipanti, i partner, i volontari e il pubblico che ha reso possibile la manifestazione.

“E’stata una bella festa dello sport – ha dichiarato Pasquale De Simone di Diffusione Sport – con un coinvolgimento totale della nostra community. Tante delle nostre ragazzine si sono quasi accampate al Pala Ruggi a partire da venerdi sera con l’allenamento del Parigi e presenziando ogni momento sia al mattino che alle gare la sera. Lo abbiamo fatto per loro e lo sforzo organizzativo è stato ripagato dalla felicità e le emozioni che abbiamo regalato alle nostre giovani pallavoliste”

Con questa edizione, il Trofeo McDonald’s si conferma un appuntamento fisso nel calendario della pallavolo italiana, e Diffusione Sport guarda già alla prossima stagione per continuare a crescere e promuovere lo sport femminile.