Imola. La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola è lieta di annunciare la riapertura della sua Galleria in Piazza Matteotti. A partire da inizio ottobre, i visitatori potranno nuovamente ammirare la mostra “Le Raccolte di Palazzo Sersanti”, allestita ad aprile in occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi, un’esposizione delle collezioni della Fondazione distribuita su sei ambienti tra il piano terreno e l’ammezzato di Palazzo Sersanti. La mostra presenta una raccolta variegata che comprende quadri, ceramiche, sculture, fotografie e manufatti, offrendo un viaggio attraverso la produzione artistica e artigianale del territorio di Imola. Questo allestimento permette di esplorare diversi aspetti della storia culturale locale, con opere che raccontano il ricco passato artistico e le abilità artigianali della nostra comunità.
La mostra sarà visitabile gratuitamente nei giorni di martedì, sabato e domenica, con i seguenti orari
di apertura: Mattina: dalle 10:00 alle 13:00 – Pomeriggio: dalle 15:00 alle 18:00
“Siamo entusiasti di poter nuovamente offrire al pubblico la possibilità di visitare la nostra Galleria”, dichiara la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Dott.ssa Silvia Poli. “La mostra ‘Le Raccolte di Palazzo Sersanti’ è un vero e proprio viaggio attraverso la storia e l’arte di Imola e del suo territorio, un patrimonio che vogliamo continuare a valorizzare e rendere accessibile a tutti”.
Per ulteriori informazioni sulla mostra o sulle attività della Fondazione, è possibile visitare il sito web istituzionale www.fondazionecrimola.it o contattare l’ufficio Cultura al 0542/26606.