Il mondo è inondato da rifiuti. Ovunque, ed anche ad Imola il problema è di attualità. Lo sanno i cittadini, gli amministratori, soprattutto i gruppi e le associazioni che se ne occupano.

Per questo è interessante quando si fa gruppo, ci si mette assieme per dare una mano, essere di esempio e fare cose concrete.

Proprio come l’esperienza che si terrà il 13 ottobre quando tante persone organizzate da McDonald’s Imola, “Puliamo i fossi”, Ecoeroigreen, “Il mondo che vorrei”, Diffusione Sport, tutte assieme si incontreranno per ripulire aree della nostra città dai rifiuti abbandonati.

L’appuntamento è per domenica 13 ottobre al parcheggio del Rirò (via Selice, 42) alle ore 9, per poi dividersi e impegnarsi a ripulire zone in vari quartieri della nostra città di Imola.

“Puliamo i fossi” e Ecoeroigreen sono due gruppi di volontari che da tempo operano sui temi ambientali, sia con una pratica di raccolta di rifiuti abbandonati, sia con opere di sensibilizzazione nelle scuole e nei quartieri rivolte a tutti i cittadini, così come il “Mondo che vorrei”, che è una associazione di Faenza composta prevalentemente da giovani con la quale esiste una specie di gemellaggio, per cui gli imolesi operano talora a Faenza e viceversa.

Diffusione Sport è una associazione sportiva dilettantistica che permette a tanti giovani e giovanissimi di praticare sport.

McDonald’s sensibile al tema dell’ambiente, oltre a partecipare, supporterà l’iniziativa.

Un’iniziativa importante ed interessante, che si auspica trovi consenso e partecipazione da parte della cittadinanza.