Imola. Continuano gli appuntamenti della xv edizione di “Ddt – Diversi dirompenti teatri” – Solidaliscene, progetto che riunisce due diverse rassegne teatrali nella città metropolitana di Bologna con appuntamenti dedicati al tema “Il nemico”.
Sabato 12 ottobre, alle ore 15, nel prato davanti al teatro dell’Osservanza a Imola, con la performance collettiva In/Contro la rassegna incontra la IV edizione di “Cittadinanza in scena”, attività di “Oltre la siepe”.
Da alcuni anni i gruppi che aderiscono a “Cittadinanza in scena”, condividono l’idea o direttamente contribuiscono alla realizzazione di un appuntamento collettivo, che ha sperimentato nel tempo diverse modalità. Nel 2024 quattro diversi gruppi presentano un proprio attraversamento del tema , in un piccolo viaggio tra diverse suggestioni.
Domenica 13 ottobre, alle ore 17, nell’area verde tra gli ex reparti 13 e 15 nel parco dell’Osservanza,è ExtraVagantis teatro, che cura la rassegna, ad andare in scena con “In nobis inimicus”, frutto e sintesi finale di uno studio in laboratorio lungo vari mesi, che ha incrociato diversi progetti e visto partecipare molte persone, oltre alle venti che agiscono direttamente in questa proposta. E il cammino, sul tema “Il nemico”, non può considerarsi ancora esaurito…
Il programma di Ddt si realizza con il contributo di: Regione Emilia Romagna, Comune di Imola, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Con.Ami, Anpi.
L’intero progetto Solidaliscene si realizza contributo inoltre di: Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna, Istituzione G. Minguzzi, Fondazione della Cassa di Risparmio di Bologna.
Tutti gli appuntamenti sono a entrata libera
Per informazioni sulla rassegna, tel. 339.2294412