È giunta alla XII edizione “La Notte Rossa”, la festa delle Case del Popolo e dei Circoli culturali che vede molti luoghi della città e della provincia ospitare eventi culturali e ricreativi, con un programma variegato e composito.

Dopo il successo della mostra “I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer” al Museo Archeologico cittadino, che ha contato oltre 35mila visitatori e una grande affluenza di pubblico durante le iniziative collegate che hanno permesso profonde riflessioni sulla figura del leader comunista, Fondazione Duemila anche quest’anno ripropone “La Notte Rossa” a Bologna dal 17 al 21 ottobre 2024.

Scarica il programma >>>>

Come ogni anno, “La Notte Rossa” animerà per un intero week-end di ottobre Case del Popolo, Circoli culturali, biblioteche e altri spazi di ritrovo della città e della provincia per proporre riflessioni culturali e socio-politiche sul nostro presente e sul nostro futuro. Un’opportunità di incontro e confronto che, ormai da 12 anni, molte organizzazioni del territorio accolgono con piacere sentendosi coinvolte nello spirito dell’iniziativa. Un interesse culturale sempre vivo e collaborazioni con le realtà del territorio consolidate nel tempo.