Medicina (Bo). Lo Street Food Truck Festival inizialmente previsto a Medicina dal 18 al 20 ottobre è stato posticipato al 25, 26 e 27 ottobre a causa dell’allerta meteo 140/2024 emanata dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e protezione civile della Regione Emilia-Romagna.
L’evento promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Commercianti di Medicina e Iscom Group si sposterà, quindi, in via Fornasini e Piazza Nazario Sauro con i “furgoni itineranti” che porteranno le specialità tipiche di ogni regione.
Il Festival prenderà il via venerdì 25 ottobre dalle ore 18 fino a mezzanotte, sabato 26 e domenica 27 ottobre dalle 11 alle 15 e dalle 17.30 alle 24.
Sono confermati i tre concerti nel palco di Piazza Nazario Sauro. Venerdì dalle ore 21 si esibirà la band live “Nessuna Pretesa” con un repertorio di canzoni che spazia dagli anni ’60 ad oggi; sabato invece dalle ore 19 si potrà ballare con le hits degli anni ‘90 insieme a DjSet di LazyP. Domenica dalle ore 21 chiuderanno il festival Api e Fillo Acoustic Duo con i successi del classic rock e pop italiano, rivisitati in chiave acustica.
È stata purtroppo annullata l’esposizione di auto d’epoca a cura di Scuderia Ferrari Club Bologna.
Saranno 3 giorni di cucina su ruote, concerti & DJ Set, spettacoli, artisti di strada e buskers, animazioni e attrazioni per bambini, negozi aperti per tutta la città e tanto divertimento per tutta la famiglia. Ogni furgoncino proporrà una varietà di prelibatezze per andare incontro alle esigenze di ogni palato. Una combinazione di sapori tra piatti gourmet e ricette della tradizione con un ricco menù davvero imperdibile.