Arriva la seconda (e netta…) vittoria consecutiva per la Clai Imola Volley, che al PalaRuggi batte nettamente le cremonesi di Casalmaggiore per 3 set a 0 centrando così il primo successo casalingo stagionale davanti al proprio (numeroso) pubblico. Sul taraflex dello storico impianto cittadino, il punteggio non è praticamente mai stato in discussione con le ragazze guidate da coach Nello Caliendo sempre avanti in tutti i parziali giocati e costantemente in pieno controllo del match.

Concentrate in difesa ed efficaci in attacco, le imolesi hanno così dato il giusto seguito alla prestazione eccellente di Costa Volpino e soprattutto hanno vinto di nuovo contro una diretta concorrente, conquistando tre punti di capitale importanza per il proseguimento del loro campionato. Gli inserimenti nel sestetto di Emma Rizzieri in cabina di regia e di Katarina Bulovic in banda continuano dunque a dare i frutti sperati dallo staff tecnico e la squadra gioca adesso con quella tranquillità e quella convinzione che le permette di esprimere contro chiunque la sua miglior pallavolo. Positiva la prova di tutte le ragazze scese in campo, con una menzione particolare per le centrali Eva Ravazzolo e Beatrice Bacchilega, sempre nel vivo del gioco e determinanti per il preziosissimo successo finale delle santernine.

MVP della gara una straordinaria Sara Stival con 18 punti totali messi a referto, ma è tutta la squadra ad aver fortemente voluto questa vittoria che dà tutto un altro senso alla stagione.

Clai Imola Volley- Volleyball Casalmaggiore 3-0 (25-16; 25-22; 25-15)

Imola: Pomili 6, Rizzieri 1, Bacchilega 9, Pinarello ne, Ravazzolo 9, Arcangeli (L) ne, Migliorini ne, Mastrilli (L), Visentin 2, Bulovic 9, Messaggi ne, Gambini, Stival 18. All. Caliendo

Casalmaggiore: Nosella 2, Costagli 5, Cantoni, Marku 6, Perletti ne, Pincerato 3, Grbavica 6, Montano 11, Ribecchi, Faraone (L), Dalla Rosa 3, Nwokoye 6. All. Napolitano

Aces: Imola 6, Casalmaggiore 1

Battute sbagliate: Imola 7, Casalmaggiore 8

Muri: Imola 4, Casalmaggiore 6

Errori punto: Imola 5, Casalmaggiore 19

Durata set: 30’, 28’, 24’ Totale: 82’