Dozza. L’assemblea degli iscritti del Pd, in accordo con la segreteria dell’Unione territoriale di Imola ha deciso di porre fine al commissariamento deciso un anno fa per ridare slancio e speranza ad unpartito troppo diviso. Ora il PD è il primo partito nel Comune di Dozza. Questo risultato è stato raggiunto nelle ultime elezioni politiche , europee e regionali.
Il PD si è rigenerato e rinnovato. Si è ricompattato e unito, nel rispetto del pluralismo interno. Svolge all’interno del Gruppo Cambiamento il suo ruolo di opposizione progressista con l’obiettivo di costruire un’ alternativa democratica a Progetto Dozza. La sconfitta alle recenti elezioni comunali non è stato il fallimento del progetto politico che ha unito il civismo e i partiti progressisti, riformisti e ambientalisti.
Un progetto, un patto , un programma tra partiti e civismo da riproporre ai cittadini per i prossimi cinque anni definendo meglio l’identità progressista e riformista dell’alleanza, garantendo la coerenza tra valori, ideali e progetto politico. Dal punto di vista organizzativo il tesseramento 2024 al PD ha raggiunto il 100% delle adesioni, con nuovi iscritti al partito.
L’autofinanziamento è stato appropriato rispetto alle spese ordinarie e
L’assemblea degli iscritti, in coerenza con il progetto politico del partito ha eletto alla unanimità segretaria del Pd Anna Urbanek attuale consigliera comunale di Dozza e una segreteria composta da Andrea Giacomucci, Daniela Chierici e Marco Daghia.