Categoria: Vintage… il romanzo a puntate

“VINTAGE”… IL ROMANZO A PUNTATE

di Mauro Conti

Un esperimento. Non è usuale che un giornale di informazione pubblichi un racconto a puntate. Lo facciamo grazie alla disponibilità di Mauro Conti, con la convinzione che ciascuno di noi possa trovare durante la giornata quei cinque minuti per immergersi nella lettura di un buon libro. “Vintage” ci dà la possibilità di uscire per un momento dalla routine quotidiana, serve solo quel po’ di attenzione in più che si dedicherebbe alla lettura di un semplice articolo. Giusto per potere apprezzare al meglio la storia che Mauro ci racconta. Un capitolo alla settimana fino alla conclusione del romanzo, che potrete comunque scaricare dal nostro archivio aggiornato settimanalmente man mano che verranno pubblicati i vari capitoli.

MAURO CONTI lo conosciamo perché periodicamente scrive per noi dei pezzi che pubblichiamo nella rubrica #ioracconto: un personaggio che ama la tranquillità, la montagna, il miracolo della natura che sempre si rinnova, e intanto compone. Musica e poesia si fondono sulla chitarra, scrive storie con la precisione di un incisore, con un linguaggio intenso, ben rappresentativo. E disegna. Le piccole opere a china sono ambientate a Giugnola e dintorni ma anche nei luoghi delle sue peregrinazioni, fino ad oggi esposti in una piccola galleria di casa sua, dove ha creato una sorta di “Casa della Cultura”, visibili a chiunque. Scopri di più >>>>

Romanzo

Capitolo quinto: “Vladimiro”

La testa scapigliata sbucò tra le coperte e il cuscino, gli occhi chiusi. Apparve un braccio, poi l’altro. Passarono altri minuti. Una mano sollevò il piumone e né uscì il pigiama con Vladimiro dentro.

Leggi di più
Caricamento in corso

Sostieni

Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato
Scopri come >>>>

In primo piano

Lo scaffale della domenica

A cura di Andrea Pagani   
  • Il valore della semplicità

    Da “Il giornalino di Gian Burrasca” Lina Wertmüller trasse nel 1964 l’omonimo sceneggiato televisivo musicale, prodotto dalla Rai, con Rita Pavone.
    “Lo Scaffale della Domenica” tornerà a settembre, dopo la pausa estiva.

Storie e Racconti

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Parole di gusto

  • Le nuove cucine del San Domenico

    Imola. La svolta di uno dei ristoranti storici più amati d’Italia. Max Mascia introduce una nuova dimensione: l’interazione con i commensali in cucina.

Una giornata fuori porta

Spazio ADS

Promuovi

Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.

Spazio ADS

Spazio ADS

Il Meteo

Spazio ADS

 

 

Editore Xaiel srl
Via Rio Palazzi, 37
40026 Imola (BO)
[email protected]

Redazione
[email protected]

Ufficio commerciale e Pubblicità: [email protected]

P.IVA 02226881205
Codice Destinatario: M5UXCR1
© Copyright 2022 Xaiel srl.
Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

Testata registrata presso il Tribunale di Bologna n.8167 del 16 marzo 2011. Iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 15545

Direttore
Valerio Zanotti ([email protected])

A leggilanotizia.it (Xaiel srl editore) è stato assegnata una sovvenzione dal Fondo di supporto europeo per il giornalismo COVID-19 per lo sviluppo di una informazione a servizio della nostra comunità di riferimento durante la crisi di Covid-19, mettendo anche a disposizione spazi per le attività economiche, sociali, culturali e per le singole persone.