Nome: Like
Genere: Tribute band Genesis
Musicisti 
Gianni Orsini (voce e flauto)
Massimiliano Pugi (Chitarre)
Sebastian Mannutza (Batteria)
 Paolo Zirotti (Tastiere)
Paolo Viccinelli (Basso – Chitarra 12 corde).

I Genesis sono tornati sul palco. I Like sono una Tribute band dei Genesis – una delle migliori italiane –  attiva a Bologna dal 2007.

Like in concerto

Il gruppo esegue brani di una delle più famose e storiche formazioni dell’epoca rock, una band che ha caratterizzato un intero movimento musicale per almeno un decennio: i Genesis.


Rock, o meglio rock progressivo del periodo 1969 – 1976 oggi conosciuto come “Prog”. I Like eseguono infatti brani della prima formazione del famoso gruppo, quella con Peter Gabriel e anche Phil Collins alla voce.

Il repertorio spazia negli album Trespass (1970), Nursery Cryme (1971), Foxtrot (1972), Selling England by the Pound (1973), The Lamb Lies Down on Broadway (1974), A trick of the Tail (1975), Wind & Wuthering (1976).

I Like hanno avuto diversi avvicendamenti dei componenti nel corso del tempo, fino a trovare una formazione stabile già da molti anni.

Lo spirito del gruppo è quello di riprodurre dal vivo, fedelmente e filologicamente, le canzoni e le atmosfere dei Genesis, così da permettere un vero e proprio salto nel tempo a tutti gli amanti di questo genere musicale.

LINKS

Pagina gruppo :
 
Link video :