Nome: MST
Genere: TrapMetalItalianBand
Musicisti: Luigi Falcone (Biggie) voce, Edoardo Federico Marabini (Mars) chitarrista e produttore, Francesco Bonaccorso (batterista)

Nonostante i tempi difficili, il gruppo trap MST continua a lavorare sul suo progetto. Composto da tre giovani musicisti originari di Castel Bolognese: il frontman Luigi Falcone (Biggie) “guida” alla voce il trio composto anche da Edoardo Federico Marabini (Mars), chitarrista e produttore, e dal batterista Francesco Bonaccorso (Banner). Il trio annuncia l’uscita del loro nuovo progetto, che seguirà la linea sonora del Rap, non rinunciando però al cambiamento e alle novità.

Anche secondo la critica e l’opinionismo (locale e non) MST è stata infatti definita una band in continua evoluzione , da “tenere d’occhio” e da analizzare bene, oltre ad essere stata descritta come capace di reinventare gli orizzonti della musica Rap Metal senza aver paura di eccedere e di osare, creando così nuove forme sonore da cui trarre costantemente ispirazione.

Da poco è uscito il nuovo video del singolo Looney, diretto dal giovane videomaker Elia Ciamei e fotografato da Mirko Mercatali, noto fotografo professionista; girato in uno spazio semi aperto, il video è contrassegnato da una grande forza ed espressività. La copertina del singolo ed il lavoro grafico e digitale animato – curati dal frontman del gruppo – esprimono a 360 gradi il conflitto interiore ed esteriore dell’essere umano a continuo contatto con la realtà ordinaria che lo circonda.

Per il 2022 è prevista l’uscita del nuovo album MST, prodotto musicale variegato e dalle molteplici sfaccettature. In particolare, il disco conterrà tracce ricercate e mixate con cura presso “Le Dune Recording Studio” di Riolo Terme, che vengono accompagnate non solo da una base digitale ma anche da una base strumentale (per questo vengono utilizzati strumenti come la chitarra, la batteria, il violino e il pianoforte).

E’ infine importante sottolineare che lo scorso anno (ufficialmente presentata la band) è stata lanciata una linea di merchandising con il logo personalizzato della band, che vede protagonista l’orso (logo )MST, e sarà presto acquistabile negli store di categoria.

(Annalaura Matatia)

LINKS